IL CONCORSO

Presentazione del bando di concorso

Premio Cesare Trebeschi

Acque Bresciane, Fondazione Cogeme, Fondazione ASM e Fondazione AIB, con i partner tecnici Fondazione Brescia Musei, Laba, Associazione Artisti Bresciani (AAB) e Fondazione Sipec, in qualità di organizzatori, in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, con il patrocinio della Provincia di Brescia, del Comune di Brescia e del Comune di Cellatica bandiscono la Prima edizione del Premio “Cesare Trebeschi, l’arte del bene comune”.


L’edizione 2021 ha come tema “La sostenibilità vista dai giovani”ed è rivolto a tutte le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Città di Brescia e della Provincia di Brescia. Il tema centrale del concorso - che vuole trasmettere ai giovani e attualizzare i valori che hanno guidato la vita di Cesare Trebeschi, politico e amministratore- è la responsabilità sociale intesa come educazione alla comunità, alla sostenibilità ambientale e sociale.

L’obiettivo è quello di rafforzare una visione della società aperta, condivisa e solidale, capace di dialogare costruttivamente per realizzare il bene comune.

L’urgenza di non perdere questa preziosa eredità ha convinto gli organizzatori a privilegiare quei linguaggi diretti e creativi, con i quali i giovani amano esprimersi e che potranno essere veicolati anche attraverso i canali social.

PREMIAZIONI

La premiazione avverrà a Brescia nel mese di aprile 2021, in luogo e data da definirsi, con le modalità consentite dalla situazione sanitaria del momento.
Scarica il bando completo
Patrocini dell'evento